Condizioni Generali

0. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti nel sito web www.miounico.it , del quale  Tactus Artem MB (da ora in avanti MIOUNICO) è titolare.

L’acquisto di qualsiasi prodotto comporta l’accettazione totale ed incondizionata da parte del cliente di ciascuna delle Condizioni Generali che vengono di seguito indicate, includendo l’accettazione delle Condizioni Particolari che potrebbero essere applicate all’acquisto di determinati prodotti.

 Si avvisa che le suddette condizioni potranno essere modificate senza previa notifica.

Per questo è raccomandabile leggerne attentamente il contenuto prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.

1. Identificazione

MIOUNICO, in adempimento della Legge  34/2002, dell’11 Luglio, dei Servizi della Società dell’informazione e del Commercio Elettronico, la informa che:

• La propria denominazione è: Tactus Artem MB.

• Il proprio nome commerciale è: MIOUNICO.

• La proprio CF è:  305540423

• Il proprio domicilio sociale è situato in: Vilnius, V. Nagevičiaus g. 3, LT-08237 Lituania.

• È iscritto nel Registro :VALSTYBĖS ĮMONĖ REGISTRŲ CENTRAS Lvovo g. 25-101, 09320 Vilnius, tel. (8 5) 2688 262, el. p. info@registrucentras.lt, kodas 124110246

2. Comunicazioni

Per comunicare con noi, mettiamo a sua disposizione diversi mezzi di contatto che le elenchiamo di seguito:

• Tel:  +39 3737 599747 – Assistenza Clienti

Modulo di Contatto: Disponibile alla Sezione “Assistenza Clienti” della presente pagina web.

Tutte le notifiche e comunicazioni tra gli utenti ed  MIOUNICO si considerano effettive, purchè si verifichino attraverso uno dei mezzi di contatto elencati anteriormente.

3. Prodotti

I prodotti offerti, insieme alle caratteristiche principali degli stessi e il suo prezzo appaiono sullo schermo .

MIOUNICO si riserva il diritto di decidere , in qualsiasi momento, i prodotti e/o i servizi che vengono offerti ai Clienti. In questo modo, MIOUNICO potrà, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli offerti  attualmente. Allo stesso modo MIOUNICO si riserva il diritto di ritirare o smettere di offrire, in qualsiasi momento, e senza preavviso, qualsiasi dei prodotti offerti.

Tutto questo non impedirà l’acquisto di qualsiasi dei suoi prodotti che potrà in ogni caso effettuarsi solamente mediante la sottoscrizione o registrazione ad UTENTE, con la quale verrà concesso all’interessato da parte di MIOUNICO, un nome Utente e una Password , i quali lo identificheranno e abiliteranno personalmente per poter avere accesso ai prodotti.

Una volta avuto accesso a miounico.it , e per accedere alla contrattazione dei diversi prodotti, l’utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, il quale suppone la lettura e l’accettazione di tute le condizioni generali e particolari pubblicate su miounico.it.

AVVERTENZE

L’utente deve sempre, e prima di effettuare l’acquisto di un articolo tra quelli commercializzati, assicurarsi che esso sia adatto all’uso che si vuole dargli.

L’utente deve seguire e rispettare le indicazioni e le norme di sicurezza di seguito riportate.

MIOUNICO consiglia di fissare con cura ed attenzione i mobili per evitare possibili danni, gravi o mortali lesioni in caso di ribaltamento o caduta di un mobile. Per evitare che si ribalti, deve essere fissato in modo permanente alla parete con adeguati strumenti di fissaggio e gli accessori necessari a seconda del tipo di parete:

Dopo il montaggio bisogna sempre fare una buona manutenzione con le dovute precauzioni:

– Collocare oggetti pesanti negli ultimi cassetti.

– Non lasciare che i bambini si arrampichino o appesi a cassetti, porte o scaffali

– Controllare la stabilità dei mobili

– Non lasciare che i bambini si arrampichino sui mobili e non aprire più di un cassetto alla volta

– Utilizzare e montare eventuali strumenti che aiutino a fissare al meglio i mobili alla parete.

MIOUNICO non sarà responsabile in nessun caso per eventuali lesioni o danni causati dal mancato rispetto delle suddette avvertenze.

4. Disponibilità e Sostituzioni

PRODOTTI

MIOUNICO intende garantire la disponibilità di tutti i prodotti che sono pubblicizzati attraverso miounico.it . Nonostante questo, nel caso in cui alcuni dei prodotti richiesti non fossero disponibili,  il cliente verrà informato entro 24 ore dalla data di realizzazione dell’ordine.

Se MIOUNICO ritardasse ingiustificatamente nella restituzione delle quantità pagate, il consumatore potrà reclamare il doppio della quantità addebitata.

5. Processo di Acquisto e/o Contrattazione

Per realizzare qualsiasi acquisto su miounico.it è necessario che il cliente sia maggiorenne.

Inoltre è indispensabile registrarsi su miounico.it attraverso un modulo di raccolta dati nel quale di fornisca a  MIOUNICO l’informazione necessaria per la contrattazione; dati che in qualsiasi caso dovranno essere veritieri, esatti e completi sulla sua identità e che il cliente dovrà espressamente accettare di cedere mediante l’accettazione della Politica di Privacy di  MIOUNICO.

Allo stesso modo è raccomandabile che il cliente stampi e/o salvi una copia in un supporto duraturo, delle condizioni di vendita presenti al momento della realizzazione dell’ordine, così come anche della prova di ricezione inviata da MIOUNICO via posta elettronica.

FATTURAZIONE

Insieme al suo ordine , riceverà la corrispondente fattura.

In questo modo, il cliente acconsente a che la suddetta fattura gli venga inoltrata in formato elettronico. Il Cliente dovrà scaricare la fattura all’interno della sezione STORICO DEI MIEI ORDINI che troverà entrando sul suo ACCOUNT.

6. Consegna

PRODOTTI

L’ordine sarà consegnato presso il domicilio designato dal cliente al momento della contrattazione secondo la modalità scelta.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

Non appena il cliente prende possesso della merce, il rischio di perdita o danneggiamento è sotto la sua responsabilità. E’ quindi importante:

– Non firmare la bolla di consegna prima di aver controllato il contenuto dei colli e le condizioni della merce

– Non cedere alla pressione dei corrieri, ed esaminare la merce con calma.

Se, al momento dell’ispezione della merce, si riscontra che la stessa non è conforme all’ ordine effettuato o che ha subito danni durante il trasporto, questo deve essere respinto e, soprattutto, indicare esplicitamente le ragione di rifiuto sulla ricevuta di consegna (condizione obbligatoria per qualsiasi richiesta di risarcimento per rottura o danni durante il trasporto)

IN CASO DI CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO:

MIOUNICO non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto.

-Verifica sin dalla conferma dell’ordine che i dati e dettagli forniti siano esatti e completi.

-Verifica che il nominativo di riferimento per la consegna sia presente sul Citofono/ Campanello/ Cassetta Postale

-Si informa che il/i pacco/cchi contenenti il suo ordine non potranno essere conservati nel magazzino del corriere di riferimento per più di 6 giorni. In caso di mancata consegna, il cliente potrà andare a ritirare il proprio ordine entro e non oltre tale termine.

-Si informa che in nessun caso il mittente della spedizione richiede al corriere la restituzione del prodotto

Come precedentemente indicato, in caso di mancata consegna e restituzione dell’ordine al mittente, MIOUNICO rimborserà al cliente il totale dell’ordine scontando le Spese di Trasporto. Nel caso in cui l’ordine sia stato realizzato con Spese di Spedizione Gratuite, verranno ugualmente scontate le Spese di Trasporto, dacché MIOUNICO in un primo momento si è fatto comunque carico di tali spese.

Nel caso in cui l’ordine torna indietro per cause imputabili al cliente (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto…), il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente in consegna.

In caso di ritardo nella consegna dovuto a eventi non prevedibili (fenomeni atmosferici, incidenti, ecc…) che non permettano un normale corso della spedizione, MIOUNICO non sarà responsabile del ritardo di consegna.

Le nostre spedizioni NON includono il servizio di “CONSEGNA AL PIANO”. La consegna verrà effettuata all’ingresso dell’edificio, piano terra.

I costi di spedizione variano in funzione dell’indirizzo di consegna, il peso ed il volume totale dei prodotti richiesti. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna).

ATTENZIONE! In caso di NON ricezione di un prodotto, o in caso di ricezione di uno o più prodotti non corrispondenti a quelli richiesti o non conformi a ciò che figura nella pagina web ufficiale MIOUNICO, il cliente ha un termine massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ordine per notificarlo al Reparto Post Vendita inoltrando una mail a info@miounico.it.

L’area di consegna copre le seguenti zone:

Italia, CE.

FORMA E TERMINE DI CONSEGNA

1. I prodotti verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine:

Gli ordini saranno consegnati da una delle seguenti aziende di trasporto: TNT, GLS, BRT, NEXIVE, UPS e altri. L’ordine si considera consegnato nel momento in cui il corriere abbia consegnato il pacco al cliente, e quest’ultimo firmi il documento di ricevuta di consegna. È compito del cliente verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa e indicare tutte le eventuali anomalie nella bolla di consegna.

Invio 48h – 72h

Consegna in 3/4* giorni lavorativi a partire dall’invio

I fine settimana e giorni festivi non verranno effettuate né spedizioni né consegne di ordini.

Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente.

Per spedizioni in tutte le isole italiane si provvederà ad effettuare un preventivo sui costi di spedizione. (vedi Termini di spedizione)

7. Prezzi, Spese e Imposte

I prezzi dei prodotti consultabili in www.miounico.it sono espressi in Euro a meno che si dichiari il contrario e sono garantiti nel tempo di validità degli stessi, qualsiasi sia la destinazione dell’ordine.

PRODOTTI

I prezzi finali di tutti i prodotti (e in alcuni casi i prezzi finali per unità di misura, quando sia considerato obbligatorio) insieme alle loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc… si riferiscono ad ognuno degli articoli che appaiono nel catalogo di miounico.it .

• I prodotto sono da considerare IVA inclusa.

• Spese di Spedizione: I costi di spedizione saranno a carico del cliente.

• Costi di restituzione: a seconda del tipo di restituzione, i costi di spedizione e/o ritiro sono da considerarsi a partire da 19,95€ in funzione del peso volumetrico.

I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento. In questo caso, il prezzo da applicare sarà quello vigente alla data di realizzazione dell’ordine. Ad ogni modo, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo d’acquisto elettronico prima che venga formalizzata la conferma di pagamento.

8. Metodi di Pagamento

Mettiamo a sua disposizione le seguenti forme di pagamento:

a. Tramite Carta di credito o debito

É possibile effettuare il pagamento in maniera immediata attraverso la Piattaforma di Pagamento Sicuro SSL della nostra banca Paysera LT, UAB, o Paypal. Se fosse necessario effettuare qualsiasi tipo di restituzione o cancellazione dell’ordine, l’importo si rimborserà attraverso la stessa carta di credito usata per il pagamento. I dati personali come quelli bancari saranno protetti con tutti i mezzi di sicurezza stabiliti dalla Legge Organica di Protezione di Dati 15/1999 e il suo Regolamento di Sviluppo in totale confidenzialità.

MIOUNICO accetta pagamenti con VISA, Verified by VISA, MasterCard e MasterCard SecureCode. Al momento della realizzazione dell’ordine, il cliente fornirà i dati della sua carta che saranno immagazzinati direttamente nel Sistema 4B durante il processo d’acquisto. MIOUNICO non conserva informazioni relative alle carte di credito. Per ragioni interne dell’Organizzazione, la gestione del pagamento verrà realizzata attraverso la Banca Paysera LT, UAB, o Paypal, senza che ciò possa influire sull’acquisto del cliente.

b. Tramite Bonifico Bancario

Un’altra possibilità è il Bonifico Bancario a favore di  Tactus Artem MB. tramite Banca Paysera LT, UAB, indicando al momento di effettuare il bonifico, il nome del cliente e il numero dell’ordine. Il numero di conto sul quale effettuare il pagamento verrà indicato tramite mail non appena confermato l’ordine.

Se il pagamento non risultasse effettivo sul conto prima che siano trascorsi 7 giorni dalla conferma dell’ordine, l’ordine sarà cancellato in maniera automatica.

c. PayPal

Verrà autorizzato il pagamento dell’ordine attraverso PayPal, tuttavia non sarà trattenuta la quota  dovuta fino a che PayPal abbia verificato la correttezza delle informazioni. Per questo, sarà imprescindibile essere in possesso di un Account PayPal.

9. Politica di Restituzione e Rinuncia

Secondo quanto stabilito dalla normativa, il consumatore e utente avrà il diritto a RECEDERE dal contratto entro un periodo massimo di 14 giorni naturali senza che sia necessario indicare il motivo e senza che esso comporti costi aggiuntivi, salvo quelli previsti nell’ art.  107.2 y 108 del RD1/2007, del 16 Novembre, con il quale si approva il testo riferito alla Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

PRODOTTI

Il cliente disporrà di un termine massimo di 14 giorni dal giorno della ricezione del bene o prodotto sollecitato per informare MIOUNICO di voler recedere dal contratto.

Il recesso implica che  MIOUNICO proceda alla restituzione dell’importo già pagato dal cliente entro un termine massimo di 14 giorni naturali, seguendo lo stesso procedimento scelto dal cliente per il suo pagamento.

Durante questo periodo di tempo , il consumatore comunicherà all’imprenditore la sua decisione di recedere dal contratto compilando il modulo apposito che troverà in fondo a questo documento,  inviandolo all’indirizzo di posta elettronica di MIOUNICO.

MIOUNICO comunicherà al consumatore tramite supporto durevole la ricevuta di conferma ricezione del suddetto recesso. Per procedere alla restituzione di un prodotto è imprescindibile che lo stesso non sia stato utilizzato, che si trovi in perfetto stato, con il suo imballaggio originale e con tutti gli accessori.

Una volta ricevuta la sua richiesta ci metteremo in contatto con il cliente per indicargli i dettagli della restituzione. Il cliente si farà carico dei costi  di restituzione dei beni.

OSSERVAZIONI

Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato acquistato. Non verrà cambiato né restituito nessun prodotto manomesso dal cliente, mal utilizzato, rotto, ecc… Nel caso venisse verificato uno stato difettoso del prodotto, le spese di spedizione saranno a carico di  MIOUNICO. In tutti gli altri casi, quest’ultime saranno a carico del cliente (vedi condizioni post vendita). Se l’annullamento dell’ordine è comunicato in tempo, prima della spedizione dello stesso, il cliente sarà esente da qualsiasi spesa.  Se il prodotto è in buono stato, ma la scatola di imballaggio, la plastica o involucro si trovano in cattivo stato, non sarà accettata la restituzione del prodotto; lo stesso avverrà in caso contrario. Sia il ritiro del prodotto sia la corrispondente restituzione saranno gestiti da MIOUNICO attraverso il nostro servizio di trasporto.

Consulta le Condizioni Post Vendita.

10.Responsabilità e Esonero di Responsabilità

Il consumatore e utente ha il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, all’abbassamento di prezzo o allo scioglimento del contratto, secondo quanto stabilito nel Capitolo II Tit.IV Libro II della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

Se il prodotto non fosse conferme al contratto, il consumatore potrà optare tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, essendo entrambe gratuite per il consumatore. Le due ozpioni verranno gestite in un termine di tempo ragionevole in funzione della natura dei prodotti e la finalità alla quale siano destinati.

Una volta effettuata la riparazione e consegnato il prodotto, esso continua ad essere non conforme al contratto, il consumatore potrà esigere la sua sostituzione, l’abbassamento di prezzo o lo scioglimento del contratto.

MIOUNICO potrà sospendere, ritirare o cancellare parzialmente o totalmente i prodotti non sottoposti a contratto in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. Questa affermazione non riguarda quei prodotti che siano stati già prenotati da utenti registrati o che sono oggetto di contratto previo, il quale farà riferimento alle sue condizioni specifiche.

11. Assistenza Clienti e Reclamo

Per presentare qualsiasi lamentela o reclamo a MIOUNICO, il cliente dovrà rivolgersi al reparto di Assistenza Clienti al numero di telefono +39 3737 599747, o inviando un messaggio alla Sezione “Contact” direttamente dalla nostra pagina web.

Secondo la Risoluzione dei conflitti online in materia di consumo dell’UE e conforme all’Art. 14.1 del Regolamento  (UE) 524/2013, la informiamo che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione conflitti online che può trovare al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

12. Legislazione applicabile

Le parti si impegnano, per propria scelta, alla risoluzione dei conflitti e con espressa rinuncia a qualsiasi altro statuto, o alle corti e tribunali del domicilio dell’utente. La lingua utilizzata sarà lituano.