Gaetano D’Auria

Gaetano D’Auria nasce il 29 dicembre 1948 a Campobello di Licata (Agrigento). In giovanissima età si trasferisce in Lombardia, ed è qui che si forma, evolvendo una personalità dallo spiccato interesse artistico.
Agli inizi degli anni ’70 i primi consensi professionali. Per breve tempo come grafico pubblicitario, poi per un periodo più lungo come illustratore e fumettista. Collabora con importanti case editrici e famosi colleghi che contribuiscono ad ampliare la sua formazione. Parallela a questa attivita’, coltiva da sempre una profonda passione per la pittura.
La prima personale è del ’72, ne ha tenute oltre cinquanta in molte città italiane e straniere. Partecipa a importanti manifestazioni collettive, ricevendo premi e consensi. Da qualche anno le ricerche pittoriche e la grafica d’arte sono la sua attività principale.
Insegna disegno, pittura e tecniche incisorie presso Scuole Civiche. Alcune Gallerie d’Arte si occupano di promuovere il suo lavoro. Grandi Aziende Internazionali richiedono la sua collaborazione e ne collezionano le opere.

Gaetano DAuria Pittore MioUnico.it

Seguimi sui social: