Paride Contini

Paride Contini, Italia

Il mondo fantastico di Paride Contini, talentuoso e geniale artista milanese nato il 14 Dicembre 1943, dedica in alternativa ad una vita di dura fatica, una stupefacente matrice di linguaggio pittorico e scultoreo.
Studia per un breve periodo al castello sforzesco di Milano, sviluppa quindi in maniera del tutto autodidattico la sua grande manualitá, è definito il Leonardo contemporaneo che esplora un mondo antico e moderno al tempo stesso.
Il suo linguaggio é ricco di vissuti e si snoda tra pittura, scultura, incisione e grafica.
Le sue opere raccontano di donne leggendarie, guerrieri e animali mitologici, protagonisti dei suoi sogni di vite passate, che contrastano con città futuristiche e paesaggi alieni che esistono solo nella fantasia del maestro Paride, ed ecco che per magia la fusione degli elementi daranno vita a delle opere uniche al mondo
L’ intensità autentica del suo vigore espressivo, dimostra la volontà agnostica di una ricerca totale e continua, volta alla scoperta, alla certezza e non, al merito della convinzione dell’ io piu profondo che cambia come cambia l’ individuo in continua metamorfosi.

Seguimi sui social:

Dicono...

Paride maestro ha nelle sue mani un dono grandioso che lo rende ancora più vicino, ancora più vero, rispetto l’ osservatore delle sue opere. Paride talentuoso e geniale artista, pittore e scultore milanese.

Paride Contini Scultore MioUnico.it

“Everything you can imagine is real”

 Pablo Picasso