Quando effettui un ordine in MIOUNICO, i costi di spedizione sono inclusi nel prezzo finale del tuo ordine, il sistema stesso calcola i costi di consegna a seconda dell’indirizzo della spedizione e li modifica automaticamente aggiungendo prodotti o variando le quantità.

Gli ordini effettuati prima delle 12.00 possono essere spediti il giorno stesso, a seconda del volume degli ordini (giorni lavorativi) se tutti i prodotti e/o i colori sono immediatamente disponibili. Il tempo di consegna è di 4/5 giorni lavorativi* dopo la spedizione e dopo il pagamento dell’ordine a seconda del volume** dell’ordine.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

Non appena il cliente prende possesso della merce, il rischio di perdita o danneggiamento è sotto la sua responsabilità. E’ quindi importante:

– Se non siete in grado di controllare lo stato dei prodotti, effettuate una prenotazione

espresso sulla bolla di consegna (condizione obbligatoria per la presentazione di un reclamo per un prodotto ricevuto in cattive condizioni a causa del trasporto)

– In caso di rifiuto della consegna, fotografare lo stato dei colli per velocizzare l’amministrazione.

– Non firmare la bolla di consegna prima di aver controllato il contenuto dei colli e le condizioni della merce, se ne avete la possibilità.

– Se il corriere ve lo permette, esaminare la merce con calma.

– Nel caso di articoli ingombranti e/o pesanti, si raccomanda vivamente di affidare a terzi l’assistenza per la consegna dei vostri articoli a casa vostra.

– Se, al momento dell’ispezione della merce, si riscontra che la stessa non è conforme all’ ordine effettuato o che ha subito danni durante il trasporto, potrà:

1.- Accettare e firmare con riserva e contattare il postvendita all’indirizzo info@miounico.it; entro le 48 ore dalla ricezione della merce.

2.- Rifiutare la merce ed indicare esplicitamente le ragioni di rifiuto sulla bolla di consegna (condizione obbligatoria per qualsiasi richiesta di risarcimento per rottura o danni durante il trasporto)

-Per logistica di consegna del corriere, la consegna potrebbe essere effettuata parzialmente e in giorni differenti. In tal caso, è necessario firmare la bolla di consegna segnalando la quantità di colli ricevuti.

Per ulteriori informazioni, si prega di accedere alla sezione post vendita.

IN CASO DI CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO, ERRATO O DESTINATARIO ASSENTE:

MIOUNICO non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto.

I tempi di consegna di ogni prodotto possono anche variare a seconda del volume. Noi di MIOUNICO, disponiamo di un ampio stock della maggior parte dei prodotti che ci permette di garantire un tempo di consegna di 4-5 giorni** in Italia* (dal momento in cui tutti i prodotti sono disponibili per la spedizione in 48/72h).

-Verificate di aver fornito al mittente i vostri dati di contatto esatti e completi: VIA, NUMERO CIVICO, CITOFONO (SE DIVERSO DAL COGNOME), CAP E CITTÀ.

–Verificate che il vostro nome appaia sulla vostra cassetta postale e/o sul campanello e/o sul citofono.

-In caso di mancata consegna avete 8/10 giorni lavorativi per ritirare il vostro pacco. Dopo questo periodo, sarà automaticamente restituito. Verificate quindi che non sia stato superato il periodo di 8/10 giorni consecutivi per il ritiro del vostro pacco presso il punto di contatto postale o il punto di raccolta.

-Verifica che il mittente non sia la causa del ritorno indietro.

Il rimborso sarà scontato dell’importo delle spese di spedizione sostenute da MIOUNICO, anche durante le operazioni di “Spedizione gratuita o -50% invio”, poiché la nostra azienda paga l’importo della consegna al vettore in tutti i casi.

Se il pacco viene restituito per un motivo a voi imputabile (pacco non reclamato, indirizzo errato / incompleto …), vi verrà rimborsato l’importo dell’ordine escluse le spese di spedizione.

In caso di ritardo dovuto a qualsiasi evento (maltempo, incidenti, ecc.) che non consenta la normale consegna dei prodotti, MIOUNICO non può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna.

Potete vedere tutti i costi dettagliati sul vostro carrello prima di convalidare l’ordine, i prodotti scelti, le spese di spedizione e le eventuali commissioni e tasse. È molto importante prima di cliccare su “Conferma ordine” verificare che tutto sia corretto: prodotti, quantità, finiture, ecc.

ATTENZIONE! In caso di NON ricezione di un prodotto, o in caso di ricezione di uno o più prodotti non corrispondenti a quelli richiesti o non conformi a ciò che figura nella pagina web ufficiale MIOUNICO, il cliente ha un termine massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ordine per notificarlo al Reparto Post Vendita inoltrando una mail a info@miounico.it.

I costi di spedizione variano in funzione dell’indirizzo di consegna, il peso ed il volume totale dei prodotti richiesti. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna).

* per consegne in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia , Sicilia e Sardegna i tempi di consegna saranno 5/8 giorni lavorativi dalla spedizione.

**Per i prodotti voluminosi, inviati generalmente in pallet, la spedizione sarà effettuata su pallet e la consegna avverrà entro 7-10 giorni lavorativi.

Le spedizioni durante la settimana del Black Friday e Post Black Friday potranno subire un ritardo sulla consegna dovuto al volume dei pacchi gestiti dai corrieri internazionali.

FORMA E TERMINE DI CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine:

Gli ordini saranno consegnati da una delle seguenti aziende di trasporto: ……………………. L’ordine si considera consegnato nel momento in cui il corriere abbia consegnato il pacco al cliente, e quest’ultimo firmi il documento di ricevuta di consegna. È compito del cliente verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa e indicare tutte le eventuali anomalie nella bolla di consegna.

Preparazione e Invio in 48/72h

Consegna in 3/4* giorni lavorativi a partire dall’invio

Non si effettuano spedizioni parziali degli ordini. 

Per logistica di consegna del corriere ……………………………………, la consegna potrebbe essere effettuata parzialmente e in giorni differenti.

Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna).

I fine settimana e giorni festivi non verranno effettuate né spedizioni né consegne di ordini.

Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente così come del montaggio.

* per consegne in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia , Sicilia e Sardegna i tempi di consegna saranno 5/8 giorni lavorativi dalla spedizione.

Spedizione nelle isole italiane

LE SPEDIZIONI PER LE ISOLE HANNO UN COSTO EXTRA, DOPO AVER EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE SUL SITO,  SCRIVERE A infoI@miounico.it : Inoltri una mail con lo SCREENSHOT del  carrello e indirizzo completo di spedizione/fatturazione (città,cap), NUMERO DI TELEFONO, CODICE FISCALE/PARTITA IVA. Gli ordini in cui l’indirizzo di spedizione include un codice postale della penisola, essendo una spedizione per le isole, saranno automaticamente bloccati per il calcolo dei costi di spedizione.

Dovrà registrarsi sulla nostra pagina web, completare la sezione “I MIEI DATI PERSONALI”, caricare i prodotti scelti sul carrello e contattarci tramite e-mail inserendo l’indirizzo completo di spedizione/fatturazione. Provvederemo cosí a informarla sui costi di spedizione tramite mail e finalizzeremo l’ordine tramite bonifico bancario.

Indirizzo di consegna

Da MIOUNICO partono spedizioni ai seguenti Paesi: Germania, Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Lettonia, Lituania, Finlandia, Francia, Grecia, Olanda, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Svizzera. Per le spedizioni in questi paesi, contattaci al +39 3737 599747.

Per spedizione a Andorra, Svizzera, Norvegia e Liechtenstein, i prezzi nella fattura del cliente sono esenti da imposte (senza IVA). Una volta arrivato l’ordine a destinazione, il cliente dovrà pagare il documento di importazione doganale e le imposte applicabili in ciascun caso specifico.

Per consegne a clienti con codice fiscale nel resto dei Paesi specificati sopra, i prezzi nella fattura del cliente includeranno l’IVA vigente attualmente in Lituania, un 21% sul totale della fattura. 

NON SI EMETTE FATTURA ELETTRONICA ITALIANA.

Vi sono territori all’interno dei Paesi menzionati sopra che sono soggetti a condizioni fiscali speciali, in tutti questi casi la procedura sarà simile a quella delle Isole Canarie, Ceuta e Melilla. Gli ordini verranno fatturati senza IVA ed il cliente pagherà il documento di importazione doganale e le imposte corrispondenti in ciascun caso.

Per Aziende che svolgono la loro attività commerciale in altri Paesi dell’Unione Europea e che dispongano di una Partita IVA Intracomunitaria, i prezzi della fattura saranno esenti da IVA.

Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente così come del montaggio.

Peso e volume dei prodotti

Dovrai tenere in conto che le spese di spedizione variano a seconda del volume, anche se l’indirizzo di consegna rimanesse lo stesso. Per fare un esempio, un tavolo genera dei costi di spedizione superiori a quelli di una sedia, dovuto al suo volume e peso. Allo stesso modo, prodotti di una dimensione simile, possono generare costi di spedizione differente, dal momento che il peso può variare a seconda del materiale di fabbricazione.

Con MIOUNICO riceverai i tuoi ordini in tutta sicurezza, tutte le spedizioni che realizziamo hanno un’assicurazione su ogni tipo di rischio che protegge il tuo ordine fino a 24h dopo la consegna. Con questa assicurazione, garantiamo la sostituzione o indennizzo corrispondente a seconda del caso, per quei danni derivati dal trasporto. Per poter applicare le garanzie coperte dall’assicurazione, è molto importante indicare sempre qualsiasi tipo di danno nella Bolla di Consegna.